Vai al contenuto principale.
 

Contatti

Dr. Raphael Pfarrer
Director GS1 Consulting  

T +41 58 800 70 47
E-Mail

Management & Process Consulting

Ci misuriamo con i migliori e portiamo nella vostra azienda i nostri concetti, i nostri standard e le nostre applicazioni in maniera proficua e pragmatica. La nostra ambizione è formulare e implementare con i nostri clienti soluzioni globali, intelligenti e redditizie.

Elaboriamo insieme a voi un’offerta di consulenza personalizzata e vi offriamo esattamente la soluzione di cui avete bisogno per il vostro particolare problema. Con il nostro vasto tesoro di conoscenze ed esperienze, sviluppiamo insieme a voi strategie funzionali per ottimizzare costi e ricavi.

Siamo alla ricerca di un potenziale di miglioramento nell'impiego dei beni patrimoniali e dei capitali di investimento e sviluppiamo processi sicuri e veloci per la Supply Chain e il Demand Management. Se necessario, vi assistiamo nella collaborazione con i vostri partner. Assumiamo il ruolo di facilitatore neutrale oppure aiutiamo i vostri clienti o fornitori ad adeguare i loro processi agli standard.

Approccio sistematico

Il nostro approccio comprende un'analisi trasparente, la formulazione di concetti e misure pratici, pronte per essere attuate, nonché l'implementazione specifica per il cliente e la garanzia di risultati sostenibili e misurabili in termini di:

  • gestione dei problemi di Supply Chain e Demand Management
  • aumento della redditività
  • riduzione dei costi di acquisto
  • assistenza nella fidelizzazione di clienti e fornitori
  • ottimizzazione dei processi aziendali su tutta la Supply Chain 

Approccio globale

I nostri servizi di consulenza hanno un'impronta globale. Pur concentrandoci su problemi specifici, teniamo sempre sott'occhio i processi globali. Gli standard GS1 e i modelli ECR sono stati concepiti in modo da poterli utilizzare nella Demand e Supply Chain e nei processi logistici interni all'azienda e interaziendali. Possiamo annoverare processi end-to-end, dalle materie prime fino al commercio specializzato e al dettaglio, passando per l'industria di produzione e relativi fornitori di servizi.

GS1 Svizzera supporta l'ottimizzazione dei processi aziendali attraverso diversi servizi:

  • creazione di standard unificati per i flussi di merci, informazioni e valori interni ed esterni all'azienda
  • predisposizione di standard di processo sviluppati congiuntamente (flussi di merci, modelli di gestione stock come ad es. Vendor Managed Inventory (VMI), Cross Docking ecc.)
  • metodi di modulazione di processo (IXPRA)
  • assistenza concreta all'ottimizzazione dei processi nell'ambito di progetti di consulenza 

Proprio nell'assistenza attraverso servizi di consulenza, GS1 Svizzera offre una vasta gamma di competenze complementari:

  • conoscenze metodologiche di base nell'ambito della Business Process Modulation; familiarità con IXPRA come metodologia di GS1 per la registrazione dei processi
  • esperienza (conoscenze derivanti da un elevato numero di settori e quindi da una più ampia base di modelli di processo in termini di Best Practises)
  • per Change Management intendiamo la capacità di accompagnare un'azienda affinché tutti i collaboratori giungano ai risultati auspicati, ancorando nell'azienda gli elementi essenziali del know-how